Grande entusiasmo del Presidente di Confapi Puglia Carlo Maria Martino per il confronto tra istituzioni e imprese “Transizione energetica e competitività industriale. Il ruolo del Sud Italia”

A Taranto tutto pronto per l’evento ‘Transizione energetica e competitività industriale. Il ruolo del Sud Italia‘: ospite il ministro Fitto.

Appuntamento sabato 13 maggio alle ore 11.00 a Taranto presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare, Piazza John Fitzgerald Kennedy, 4. Il convegno, organizzato da Confapi Puglia, dedicato alle imprese del Sud e alla loro valorizzazione.

L’obiettivo dell’incontro è quello di creare un’occasione di confronto tra le istituzioni nazionali e locali e le imprese, protagoniste chiave per lo sviluppo economico del territorio e dell’intero Paese. La presenza di relatori di spicco come, tra gli altri, il Ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto, il Viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, il Presidente Nazionale Confapi Cristian Camisa, il Presidente di Confapi Puglia Carlo Maria Martino e il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, sono la dimostrazione non solo del grande lavoro svolto da Confapi in perfetta sinergia con i relativi presidenti provinciali a tutela delle aziende associate, ma anche del prestigio e del valore economico della Regione Puglia. L’esigenza di continuare ad essere un polo attrattivo per le imprese e l’impatto che nuovi investimenti avrebbero sul territorio e sulla popolazione pugliese saranno i temi centrali del dibattito moderato dal Vicedirettore della Gazzetta del Mezzogiorno Mimmo Mazza. “In qualità di Presidente Confapi Puglia – afferma Carlo Maria Martino – sono fortemente convinto che questo incontro rappresenti una preziosa occasione di confronto tra istituzioni e imprese per dare la possibilità alle prime di conoscere il punto di vista degli imprenditori. Il prestigio dei relatori che interverranno per discutere di temi così importanti, è sintomo del valore anche in termini economici e di produttività che la nostra Regione ha oramai assunto a livello nazionale ed internazionale. Ho accolto – rimarca Martino – con grande entusiasmo la partecipazione del Viceministro Sisto e del Ministro Fitto, titolare della delega al PNRR, ben consapevole del supporto che le associazioni di categoria come Confapi possono dare in termini di competenze per la costruzione di progettualità strategiche efficaci per lo sviluppo economico del territorio e del Paese”.